Collaborazione Pastorale di Mogliano Veneto
4-11 marzo 2020

Gerusalemme

Mercoledì 4 marzo: VENEZIA – TEL AVIV – NAZARETH
Ritrovo dei Signori Partecipanti presso l’aeroporto di Venezia per le operazioni di imbarco sul volo per Tel Aviv. All’arrivo incontro con l’autopullman riservato (a disposizione per tutto il tour) e partenza per la Galilea, attraverso la Via Maris. Arrivo in serata a Nazareth. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Giovedì 5 marzo: NAZARETH – TABOR e CANA di GALILEA
Pensione completa.Intera mattinata dedicata alla visita ai Santuari di Nazareth con Santa Messa presso la Basilica dell’Annunciazione, gli antichi resti del villaggio di Nazareth con il Kaire Maria, la Chiesa di San Giuseppe, Museo di Nazareth, la Sinagoga e la Fontana della Vergine. Nel pomeriggio salita in taxi sul Monte Tabor, luogo della Trasfigurazione. Al termine discesa dal Monte e sosta a Cana di Galilea per visita del Santuario del primo Miracolo di Gesù, dove si ricorda la celebrazione sponsale. Cena e pernottamento in hotel.

Venerdì 6 marzo: NAZARETH (esc. a Tiberiade e Santuari del Mar di Galilea)
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita ai Santuari che sorgono lungo le rive del Lago di Tiberiade, chiamato anche Mare di Galilea; Monte delle Beatitudini, visita e celebrazione della S.Messa; Tabga, luogo della Moltiplicazione dei Pani; Primato di San Pietro; Cafarnao con la Casa di San Pietro. Attraversamento del Lago in battello. Rientro in serata in albergo per la cena ed il pernottamento.

Sabato 7 marzo: NAZARETH – MASADA – MAR MORTO – GERICO – BETLEMME
Pensione completa. Partenza lungo la valle del Giordano per la visita di Massada, salita in funivia per visita della poderosa fortezza, ultima roccaforte degli Esseni. Discesa, proseguimento lungo il Mar Morto con sosta per un bagno. Visita a Qumram, sito archeologico dove sono stati ritrovati i rotoli del Mar Morto scritti dagli antichi Esseni. Visita panoramica della città più antica del mondo: la Gerico del tempo di Gesù e l’albero di Zaccheo. Salita verso Betlemme. All’arrivo sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Domenica 8 marzo: BETLEMME – GERUSALEMME
Pensione completa. In mattinata visita di Betlemme: il Campo dei Pastori e la Basilica della Natività, al temine partenza per Gerusalemme e visita panoramica della città moderna e visita ai Santuari di Ein Karem che ricordano la visita di Maria a Sant’Elisabetta e la nascita di San Giovanni Battista. Cena e pernottamento.

Lunedì 9 marzo: GERUSALEMME
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita di Gerusalemme. Al mattino: Valle del Cedron, Chiesa di San Pietro in Gallicantu, Cenacolo e Chiesa della Dormizione di Maria sul Monte Sion. Nel pomeriggio: Chiesa della Flagellazione, Via Dolorosa, Basilica della Risurrezione con il Calvario e il Santo Sepolcro. Pernottamento a Betlemme.

Martedì 10 marzo: GERUSALEMME
Pensione completa. Continuazione della visita della città. Al mattino: quartiere ebraico, Muro del Pianto, Chiesa di Sant’Anna e Piscina Probatica. Nel pomeriggio salita al Monte degli Ulivi. Visita all’Edicola dell’Ascensione, Grotta del Pater Noster, Dominus Flevit, Basilica del Getsemani. Ultime visite della giornata alla Tomba della Madonna ed alla Grotta della Cattura di Gesu’. Pernottamento a Betlemme.

Mercoledì 11 marzo: GERUSALEMME – TEL AVIV – VENEZIA
Prima colazione in albergo. Completamento delle visite e pranzo. In tempo utile  trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv. Disbrigo delle formalità doganali ed imbarco sul volo di rientro per l’Italia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 1445,00 (min. 40 partecipanti)

COMPRENDE:

• Viaggio aereo con voli di linea da Venezia, in classe turistica;
  • Tasse aeroportuali (attualmente di € 80,00);
  • Mance (circa € 70, obbligatorie in Medio Oriente)
  • Sistemazione in hotel 4 stelle sup. in camere a due letti con bagno e servizi privati;
  • Trattamento di pensione completa come da programma dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno di viaggio;
  • Visite ed escursioni con pullman riservato e guida religiosa dall’Italia come da programma;
  • Ingressi inclusi come da programma;
  • Assicurazione sanitaria e bagaglio A.G.A – Allianz Global Assistance;
  • Omaggio IOT e materiale illustrativo.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

• Bevande a tavola e quanto non espressamente indicato in programma;
  • Supplemento camera singola, massimo 4 singole per gruppo;
  • Assicurazione contro i rischi di annullamento (da richiedere all’atto dell’iscrizione).

L’ordine delle visite potrebbe essere soggetto a modifiche per problemi logistici   e/o organizzativi.

Per l’effettuazione del viaggio è necessario il passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza del viaggio.

NOTA IMPORTANTE:

Al momento dell’iscrizione al viaggio è fondamentale comunicare il proprio nome e cognome (da nubile per le Signore) così come risulta sul documento utilizzato per l’espatrio.
Nessuna responsabilità verrà attribuita all’Agenzia organizzatrice in caso di impossibilità ad effettuare il viaggio per errati o incompleti dati anagrafici, e le eventuali spese sostenute per le modifiche necessarie saranno attribuite al passeggero.

La quota di partecipazione è calcolata sulla base di min. 40 paganti ed in base alle tariffe Aeree ed al valore dei cambi (€ 1,00 = usd 1,09) alla data del lancio della iniziativa. Se al momento dell’effettuazione del viaggio si verificassero delle sensibili differenze, la quota potrà essere modificata in proporzione.

Info e iscrizioni: Entro il 20 dicembre 2019 presso il Centro Pastorale dalle 11.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì – Tel. 041-5900375. Si richiede una caparra di € 500,00.