ORA X 2021

La proposta per giovani chiamata ORA X è pensata e sviluppata da un’equipe di Pastorale Giovanile Diocesana. Si tratta di un percorso di quattro incontri che culmineranno con la possibilità di partecipare agli Esercizi Spirituali di febbraio 2021 promossi dall’Azione Cattolica Diocesana e aperti a tutti i giovani. Gli incontri dell’ORA X avranno una cadenza quindicinale in modo da favorire i passi del cammino spirituale di ogni giovane. Avranno la forma di catechesi (con un linguaggio e una forma adatti all’età) per aiutare tutti a cogliere le proprie domande esistenziali, illuminandole attraverso l’ascolto della Parola di Dio, in dialogo con Gesù. La proposta è rivolta ai giovani a partire dalla quarta superiore fino ai 30 anni.

Per la proposta di ORA X 2020-2021 è stato scelto di mettere a tema “il cammino del discepolo secondo il Vangelo di Marco”, con il titolo: “Ti seguo perché! Giovani followers di Gesù!”

L’itinerario si svolgerà a Treviso presso la parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice (Chiesa Votiva) in via Venier 34 (potranno essere utilizzati i parcheggi dell’oratorio e della Chiesa) nelle forme e nei tempi che questa situazione così particolare ci darà di poter vivere.
Sarà nostra premura comunicare al più presto le modalità e gli orari per poter vivere quest’intensa esperienza insieme.

Di seguito vengono segnalate le date degli incontri e il tema proposto nella serata:

DATE E TEMI DEGLI INCONTRI:

1. Venerdì 15 gennaio 2021
    … ci sei quando ho bisogno
  2. Venerdì 22 gennaio 2021
    … mi chiami con te
  3. Venerdì 5 febbraio 2021
    … mi incontri nella mia fragilità
  4. Venerdì 19 febbraio 2021
    … il tuo stile mi attrae

— Maggiori informazioni su PastoraleGiovanile.it